PALERMO

Via Trapani, 3 - 091 7654690

BAGHERIA

Corso Butera, 500 – 091 8879450

LUN-VEN

9:00-13:00 | 16:00-19:30

 

Presentazione

Lo Studio del Notaio Gianpaolo Fernandez si trova a Palermo, in via Trapani 3 e a Bagheria in corso Butera 500.

Il Notaio per stipulare può recarsi in qualsiasi Comune della Sicilia. Il Notaio può trasferire qualunque immobile che si trova nel territorio italiano.

Il Notaio, inoltre, fornisce servizi di consulenza in materia giuridica a privati, enti ed imprese.

I collaboratori

Tutte le pratiche dello Studio, dalle verifiche preventive agli adempimenti conclusivi, sono seguite direttamente dal Notaio con il supporto dei propri collaboratori.

Lo Studio notarile si avvale della collaborazione di dipendenti, ben qualificati nei settori di rispettiva competenza, la cui formazione è stata seguita personalmente dal Notaio.

Tutti i collaboratori sono in grado di fornire informazioni generali sulle pratiche in corso, ma ciascuno si occupa principalmente di materie per le quali si è specializzato.

Settori di attività

Lo Studio svolge la sua attività principalmente in tre settori:

 

 

Il Trattamento Fiscale

Il Notaio per ciascuna delle pratiche e degli atti dello Studio cura personalmente il trattamento fiscale legato alle imposte, individuando per ciascuna fattispecie la giusta minore tassazione per tutti i soggetti coinvolti (venditore, acquirente, società).

 

Consulenza

Il Notaio Fernandez presta – ad imprese, società e privati – consulenza giuridica, in particolare in materia di diritto societario, transazioni immobiliari, finanziamenti, obbligazioni contrattuali, diritto tributario, diritto di famiglia e successioni testamentarie.

Tempi di stipula

I tempi di stipula variano in dipendenza della tipologia di atto e della difficoltà della pratica. In ogni caso, gli appuntamenti sono fissati nel più breve tempo possibile.

Per gli atti immobiliari, i tempi sono dipendenti in buona parte dalle verifiche preventive e, dunque, per il migliore svolgimento dell’incarico professionale, occorre attendere l’esito positivo delle ricerche che richiede normalmente alcuni giorni.

L’analisi accurata della pratica rappresenta la migliore garanzia per le parti della professionalità del notaio e della tenuta dell’atto nel tempo.

La deontologia notarile considera falsa efficienza e non adeguata tutela delle parti il frettoloso esame della pratica e la stipula non preceduta dalle ricerche del caso.

Verifiche preventive

Tutti gli atti sono preceduti da un attento esame degli aspetti giuridici connessi alla pratica e dall’analisi delle visure dei Pubblici Registri (registri immobiliari, catasto, registro imprese ecc).

Tali accertamenti non costituiscono soltanto un obbligo per il Notaio, ma rappresentano il migliore strumento di tutela delle parti per eliminare il rischio di contenziosi successivi e garantire la tenuta dell’atto. Di conseguenza, ove le verifiche richiedano un esame dettagliato o molto complesso, i tempi di stipula si allungheranno, ma ciò è normale e fisiologico.

Adempimenti successivi

Tutti gli atti sono seguiti dagli adempimenti obbligatori previsti dalla legge o indicati dalle parti presso tutti gli uffici pubblici competenti (uffici imposte, registri immobiliari, catasto, registro imprese, tribunale, comune, ecc.).

Tali formalità richiedono professionalità e competenza e sono eseguite nel più breve tempo possibile.

Nel caso in cui occorra rispettare una precisa tempistica, è opportuno segnalarlo allo studio e richiedere la procedura di pratica urgente.

La particolare efficacia dell’atto notarile consente di rendere pubblico e opponibile ai terzi il contenuto dell’atto stesso, rendendo un servizio alle parti ed alla collettività.

I dati degli adempimenti sono di regola riportati sulle copie degli atti. In ogni caso è possibile contattare lo studio per chiedere chiarimenti al riguardo.

Il Trattamento Fiscale

Il Notaio per ciascuna delle pratiche e degli atti dello Studio cura personalmente il trattamento fiscale legato alle imposte, individuando per ciascuna fattispecie la giusta minore tassazione per tutti i soggetti coinvolti (venditore, acquirente, società).

Consulenza

Il Notaio Fernandez presta – ad imprese, società e privati – consulenza giuridica, in particolare in materia di diritto societario, transazioni immobiliari, finanziamenti, obbligazioni contrattuali, diritto tributario, diritto di famiglia e successioni testamentarie

Richiedi un appuntamento

Compila il form e verrai ricontattato il più presto possibile


Accetto e acconsento la Privacy Policy del sito (richiesto)


Anti Spam



SEDE PALERMO

SEDE BAGHERIA